Toronto da vedere

Attrazioni

Una breve guida per scoprire le attrazioni principali di Toronto. Cose da vedere e da fare a Toronto e suggerimenti riguardo ristoranti limitrofi alle attrazioni presentate.

Mappe della città.
Guide da scaricare

CN Tower & EdgeWalk

L’attrazione più importante di Toronto è la CN Tower, la struttura autoportante più alta dell’emisfero occidentale e ora include EdgeWalk, un’emozionante passeggiata a mani libere attorno alla sporgenza esterna della torre.

In piedi a 1.815 piedi di altezza e designata come una delle sette meraviglie del mondo moderno, questa meraviglia ingegneristica non è solo un luogo di ristoro e intrattenimento di prim’ordine, ma è un’icona canadese e un simbolo duraturo di Toronto.

Indirizzo: 290 Bremner Boulevard

Orari: aperto tutti i giorni dalle 8:30 alle 23:00

Biglietti: i biglietti possono essere acquistati di persona al botteghino della CN Tower oppure online sul sito web della CN Tower .

Aspetti salienti: il LookOut Level a 1.136 piedi offre una vista impareggiabile della città con le sue pareti panoramiche dal pavimento al soffitto, mentre il pavimento in vetro offre una vista mozzafiato in basso!

Dove mangiare nelle vicinanze: il ristorante 360 ​​della CN Tower offre la migliore cucina canadese abbinata a un’eccezionale vista girevole su Toronto – un luogo ideale per una serata speciale!

📷 CN Tower WebCam 1
📷 CN Tower WebCam 2

Ripley’s Aquarium of Canada

Situato alla base della CN Tower, nel cuore del quartiere dei divertimenti, il Ripley’s Aquarium of Canada accoglie a Toronto quasi 16.000 splendidi ed esotici abitanti. Con 135.000 piedi quadrati di mostre interattive subacquee, il più grande acquario al coperto del paese ospita meravigliose meduse, antiche aragoste giganti, squali, razze e ogni tipo di pesce colorato che puoi immaginare. Lasciati stupire dalle creature acquatiche provenienti da acque dolci e salate di tutto il mondo, guardale nuotare in alto nel tunnel di visualizzazione in acrilico, per avvicinarti poi alla galleria Touch Tank.

Indirizzo: 288 Bremner Boulevard

Orari: aperto 7 giorni su 7, dalle 9:00 alle 23:00, con occasionali chiusure anticipate .

Biglietti: si possono essere acquistati di persona o online sul sito Web di Ripley’s Aquarium .

Aspetti salienti: non perdere l’esposizione mozzafiato di Planet Jellies e assisti alla danza ipnotica delle meduse di ortica del Pacifico, illuminata da una gamma di colori mozzafiato: un’esperienza davvero magica!

Dove mangiare nelle vicinanze: prendi un boccone al Ripley’s® Café o concediti un pasto completo di cucina d’ispirazione globale nel vicino SOCO Kitchen + Bar .

Royal Ontario Museum (ROM)

Il Royal Ontario Museum è il più grande museo canadese di culture e storia naturale del mondo. Ampie gallerie di archeologia, arte e scienze naturali con sei milioni di oggetti nel principale museo del paese. Con numerose mostre pratiche e interattive – dai dinosauri all’antico Egitto a gemme e minerali – la storia prende vita in questo museo di classe mondiale, proprio nel cuore di Toronto. Mentre sei nel quartiere, dai un’occhiata al Gardiner Museum per la ceramica e al bizzarro Museo delle scarpe Bata , entrambi a pochi minuti di distanza.

Indirizzo: 100 Queen’s Park

Orari: aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:30

Biglietti: possono essere acquistati di persona e online sul sito Web del ROM .

Aspetti salienti: non perdere la collezione egiziana del ROM, composta da circa 25.000 manufatti, con quasi 2.000 di questi in mostra nella galleria, tra cui splendide opere d’arte, manufatti intriganti e persino una vera mummia.

Dove mangiare nelle vicinanze: a due passi dal ROM di Bloor Street West si trova l’Oxley Public House , un pub di classe che serve piatti tradizionali britannici e vanta due cortili: è il luogo perfetto per rilassarsi dopo una giornata di esplorazione al museo.

Art Gallery of Ontario (AGO)

La Galleria d’arte dell’Ontario è tra i musei d’arte più illustri del Nord America. Dal vasto corpus del gruppo di sette e opere canadesi d’autore, alla galleria d’arte africana, alle opere contemporanee all’avanguardia e ai capolavori dell’arte europea, l’AGO offre un’esperienza incredibile ad ogni visita. Nel 2008, un’innovativa espansione architettonica dell’architetto di fama mondiale Frank Gehry ha portato a uno dei risultati architettonici più acclamati dalla critica al mondo.

Indirizzo: 317 Dundas Street West

Orari: martedì e giovedì dalle 10:30 alle 17:00; Mercoledì e venerdì dalle 10:30 alle 21:00; Sabato e domenica dalle 10:30 alle 17:30

Biglietti: i biglietti e le iscrizioni possono essere acquistati di persona e online sul sito Web AGO .

In evidenza: non perdere la collezione di opere d’arte canadese di AGO che cattura lo spirito della nostra vasta nazione attraverso lo straordinario gruppo di sette paesaggi – come il maestoso lago e le montagne del grande Lawren Harris.

Dove mangiare nelle vicinanze: il posto migliore per un boccone sofisticato dall’AGO non è altro che l’AGO Bistro. Progettato dallo stesso Frank Gehry, il menu creativo e stagionale del bistrot di ingredienti freschi e locali mantiene gli amanti dell’arte sazi a lungo.

Toronto Islands & Centreville

I visitatori che vogliono essere più vicini al suolo possono fare un breve e panoramico giro in traghetto verso le Isole di Toronto, che offre una vista meravigliosa (e opportunità fotografiche!) sullo skyline della città. Con più isole da esplorare, ci sono spiagge, aree pic-nic, impianti sportivi, noleggio di canoe e kayak e molto altro. Dopo aver scoperto le isole a piedi o in bicicletta, porta i bambini al parco a tema Centerville per una giornata divertente di giostre e attrazioni e cibi e bevande deliziosi.

Indirizzo: 21 Avenue Of The Islands (Centerville Theme Park)

Orari: gli orari e gli orari dei traghetti variano in base al mese; controllare i siti Web del parco a tema delle isole di Toronto e Centerville per informazioni aggiornate.

Biglietti: i biglietti dei traghetti per le isole di Toronto possono essere acquistati di persona o online.

Non vi è alcuna tassa di ammissione generale a Centerville, ma per godere di giostre e attrazioni è possibile acquistare un pass per tutto il giorno di persona o online sul sito Web di Centerville.

In evidenza: la visita alle isole offre spunti fotografici in ogni angolo, quindi non dimenticare di immergerti nell’iconico skyline panoramico di Toronto da diversi punti focali, tra cui Ward’s Island, Hanlan’s Point e Center Island.

Dove mangiare nelle vicinanze: prendi un boccone rilassante con una vista spettacolare all’Island Café, direttamente sul molo dei traghetti di Ward’s Island.

St. Lawrence Market

Al mercato di St. Lawrence, classificato da National Geographic come il miglior mercato alimentare al mondo, è possibile scoprire ottimi piatti da picnic e souvenir commestibili. Situato nella Città Vecchia di Toronto, porta le tue papille gustative a passeggiare tra le sue famose bancarelle di prodotti e prodotti alimentari, ristoranti, mostre d’arte e corsi di cucina.

Indirizzo: 93 Front Street East

Orario: Nord / Mercato contadino: sabato dalle 5:00 alle 15:00; Mercato Sud: dal martedì al giovedì, dalle 8:00 alle 18:00, il venerdì dalle 8:00 alle 19:00, il sabato dalle 5:00 alle 17:00

Dove mangiare nelle vicinanze: lo stesso mercato di St. Lawrence pullula di deliziose opzioni di cibo – come il famoso sandwich di pancetta peameal al Carousel Bakery, recentemente chiamato il piatto simbolo di Toronto.

Hockey Hall of Fame

Con la collezione più elaborata di cimeli e attrezzature da hockey da tutto il mondo, oltre a giochi interattivi, stazioni multimediali e mostre sui più grandi giocatori del gioco, c’è qualcosa per tutti alla Hockey Hall of Fame . Assicurati di visitare uno dei premi più ambiti negli sport professionistici, la Stanley Cup. Fatti un selfie con Stanley!

Indirizzo: 30 Yonge Street

Orari: le ore estive sono dal lunedì al sabato, dalle 9:30 alle 18:00, domenica dalle 10:00 alle 18:00

Biglietti: è possibile acquistare i biglietti di persona o online sul sito Web di Hockey Hall of Fame .

Aspetti salienti: sfoglia la più grande collezione di cimeli di hockey al mondo e confrontati con i grandi personaggi di hockey animati a grandezza naturale, come Sidney Crosby, e – ovviamente – alla Stanley Cup.

Dove mangiare nelle vicinanze: a pochi passi dall’HHoF c’è The Bottom Line , un bar sportivo di proprietà e gestito dall’ex NHLer Wayne Cowley, dove è possibile gustare generose porzioni di piatti da pub familiari.

Toronto Eaton Centre

Situato nel cuore del centro di Toronto, l’ Eaton Centre è una delle attrazioni più famose della città. Con oltre 250 rivenditori di moda, arredamento ed elettronica, la selezione qui è imbattibile. Le boutique di lusso si mescolano con gli abiti più casual e c’è qualcosa per soddisfare ogni stile e gusto nella principale destinazione dello shopping di Toronto. Quando hai bisogno di una pausa dallo shopping, ricarica e tratta le tue papille gustative in uno dei 7 ristoranti di The Eaton Centre o prendi un boccone in Urban Eatery.

Indirizzo: 220 Yonge Street

Orario: lunedì dalle 11:00 alle 19:00, dal martedì al venerdì dalle 10:00 alle 21:30, sabato dalle 9:30 alle 21:30, domenica dalle 10:00 alle 19:00

Aspetti salienti: per una vera esperienza di shopping di lusso, vai a Nordstrom e consulta la loro impeccabile selezione di abbigliamento e abbigliamento, prima di rilassarti al Bar Verde, il ristorante e bar interno a servizio completo di Nordstrom situato al 3 ° piano.

Dove mangiare nelle vicinanze: dopo una lunga giornata di terapia al dettaglio, siediti e concediti un’esperienza di ristorazione informale di alto livello presso il JOEY Eaton Center, dove l’eclettico cibo e vino canadese ti aiuteranno sicuramente a rilassarti.

The Distillery Historic District

Riconosciuto come sito storico nazionale, il Distillery Historic District è uno dei siti più pittoreschi di Toronto con i suoi vicoli acciottolati e gli edifici di epoca vittoriana. Fu la prima distilleria di Toronto – che produsse quasi la metà della produzione totale di alcolici dell’Ontario nel 1871 – ed è ora sede di boutique di fascia alta, gallerie d’arte e ristoranti. Situato nella zona di Old Toronto, puoi fare un tour (in Segway!) o semplicemente passeggiare per i vicoli e i cortili e avere un’idea della storia e del patrimonio di Toronto.

Indirizzo: 9 Trinity Street

Orario: dal lunedì al mercoledì, dalle 10:00 alle 19:00, da giovedì a sabato, dalle 10:00 alle 20:00, domenica dalle 11:00 alle 18:00

Aspetti salienti: se visiti durante le vacanze, il mercatino di Natale di Toronto è d’obbligo, poiché l’affascinante Distillery District si trasforma in un vero paese delle meraviglie invernale!

Dove mangiare nelle vicinanze: assapora l’autentica cucina messicana tra l’eclettico ed elegante arredamento di El Catrin , mentre prendi il sole sul suo ampio patio.

Casa Loma

Costruito come casa privata dal finanziere canadese Sir Henry Pellatt nel 1914, questo maestoso castello in città offre camere eleganti, passaggi segreti, ampie scale, scuderie e giardini lussureggianti. Spagnolo per “Hill House”, Casa Loma attira ospiti da tutto il mondo per vedere i terreni e gli edifici o per partecipare a eventi speciali come giochi di fuga e concerti in giardino.

Indirizzo: 1 Austin Terrace

Orari: aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 17:00

Biglietti: puoi acquistare i biglietti online sul sito di Casa Loma .

Aspetti salienti: quando visiti Casa Loma, non esplorare solo i terreni del castello: con autentici decori dell’era edoardiana e elaborati mobili e oggetti d’antiquariato, le quasi 98 camere di Casa Loma sono assolutamente da vedere.

Dove mangiare nelle vicinanze: per un pasto regale come il castello in cui è ospitato, dirigiti verso BlueBlood Steakhouse , situato all’interno della stessa Casa Loma. Serve bistecche e piatti di pesce in un ambiente opulento e sofisticato, è il modo perfetto per concludere una giornata trascorsa al castello di Toronto.

Centro scientifico dell’Ontario

L’ Ontario Science Center ospita oltre 500 esperienze interattive, distribuite in otto sale espositive. Vanta anche l’unico teatro IMAX® Dome dell’Ontario, un planetario all’avanguardia, un autentico ambiente della foresta pluviale e un’area di scoperta solo per bambini di età pari o inferiore a 8 anni. Sono presenti mostre speciali su una vasta gamma di argomenti, possibilità di vedere film più grandi della vita, e di viaggiare fino ai confini più remoti dello spazio con dimostrazioni scientifiche dal vivo.

Indirizzo: 770 Don Mills Road

Orari: da domenica a venerdì, dalle 10:00 alle 17:00, sabato dalle 10:00 alle 20:00

Biglietti: i biglietti e le iscrizioni possono essere acquistati di persona o sul sito web dell’Ontario Science Center .

Aspetti salienti: durante la visita, assicurati di controllare l’unico planetario pubblico di Toronto e fai un fantastico viaggio attraverso il cosmo con una varietà di presentazioni e spettacoli.

Dove mangiare nelle vicinanze: con cinque diverse opzioni di ristorante, il centro offre pasti per tutti – come gli hamburger alla griglia al Valley Restaurant. Oppure, se ti senti un po’ avventuroso, il vicino ristorante Pasha offre cucina tradizionale turca servita in un’atmosfera elegante, dal kebab a Baklava.

Zoo di Toronto

Lo zoo di Toronto mette in mostra oltre 5.000 animali tra cui gorilla, giraffe e canguri. Con mostre pluripremiate che rappresentano oltre 460 specie, lo zoo di Toronto è un sicuro piacere. Dalla savana africana alla foresta pluviale di Gorilla e molto altro, vieni a vedere amici pelosi e piumati da ogni angolo del globo.

Indirizzo: 2000 Meadowvale Road

Orari: dal 4 maggio al 2 settembre, lo zoo è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00. Vedere il sito Web dello zoo di Toronto per ulteriori fasce orarie.

Biglietti: è possibile acquistare i biglietti di persona e online sul sito Web dello zoo .

In evidenza: se non hai mai incontrato un orso polare nella vita reale, lo zoo di Toronto ti darà la possibilità di farlo! Vieni a visitare la Tundra Trek e il suo habitat di orsi polari, completo di area di osservazione subacquea.

Dove mangiare nelle vicinanze: ci sono molte opzioni alimentari in loco con specialità come hamburger e coda di castoro, oltre a ristoranti nelle vicinanze tra cui scegliere.

Canada’s Wonderland

Per i brividi e le emozioni il Canada Wonderland è un parco divertimenti alle porte di Toronto con 70 giostre e il parco acquatico Splash Works. Sede di giostre leggendarie come Behemoth, Vortex e Leviathan, non mancano avventure ad alta quota da vivere nel più grande parco di divertimenti del Canada. Tieniti forte!

Indirizzo: 1 Canada’s Wonderland Drive

Orari: aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00 ad agosto 2019; controlla il sito web di Canada’s Wonderland per più ore.

Biglietti: è possibile acquistare biglietti e abbonamenti di persona o online .

In evidenza: Novità nel 2019, Yukon Striker arriva a Canada’s Wonderland, le montagne russe più veloci, più lunghe e più alte del mondo!

Dove mangiare nelle vicinanze: il Canada’s Wonderland è pieno di deliziose opzioni di cibo: troverai ottimi ristoranti, hamburger, hot dog e torte a imbuto, cibo messicano, gourmet Mac e formaggio, coda di castoro e altro ancora. Questo è un parco divertimenti dove sicuramente non morirai di fame!


Mappe della città


Guide da scaricare

📤 Condividi: